Miami: La più importante città della Florida

Miami, la più importante città della Florida, una metropoli costituita da una cinquantina di quartieri e aree suburbane (l’equivalente di comuni italiani), delle quali Miami Beach è la più conosciuta.
Miami si sviluppa sulla terraferma, mentre la rinomata Miami Beach si trova su un’isola. Miami, a mezza via tra USA e America Latina, è una città multiculturale e bilingue, dove lo spagnolo è più usato dell’inglese.
Non hai mai visto la spiaggia Miami Beach in un film? Naturalmente si. Senza dubbio uno dei posti più famosi in Miami e probabilmente una delle spiagge più conosciute del mondo, la spiaggia di Miami Beach è una lunghissima spiaggia pubblica, posto ideale per gli appassionati del sole e della vita da spiaggia.






Ocean Drive corre parallela alla spiaggia e il verdeggiante parco pubblico Lummus Park separa il cemento della città dalla spiaggia di Miami Beach. Una serie di vialetti molto curati consentono l’accesso alla spiaggia. South Beach è la zona più quotata di Miami Beach, Ocean Drive è la via che costeggia il mare, famosa per le costruzioni in stile Deco. Lungo la via un infinito susseguirsi di ristoranti, hotels, bar, rendono Ocean Drive il cuore della vita notturna di Miami Beach.
Non preoccuparti se mentre prendi il sole sdraiato in spiaggia ti passa accanto un transatlantico gigantesco, questo è normale a Miami Beach! Il porto di Miami è uno dei principali punti di partenza per le Crociere ai Caraibi.

Nessun commento:

Posta un commento